Risultati per Powerline gigabit

La Powerline gigabit è una famiglia di prodotti informatici che consente di collegare apparecchiature elettroniche, come computer, televisori e dispositivi di rete, a velocità elevate utilizzando le linee elettriche già presenti nella casa. Questi prodotti offrono alcuni vantaggi importanti rispetto ai tradizionali sistemi wireless, come connessioni più veloci, maggiore sicurezza di rete ed una distribuzione più semplice.

Powerline gigabit si basa su tecnologie di rete cablate, in modo da poter offrire elevate velocità di trasferimento dati anche su grandi distanze. La tecnologia utilizza il cavo elettrico presente nella casa come mezzo per trasmettere dati. I trasmettitori, o modem, sono collegati a una presa elettrica ed inviano segnali all'altro modem attraverso le linee elettriche. Quando entrambi i trasmettitori sono connessi, i segnali cambiano forma ed arrivano all'altro modem, consentendogli di stabilire un'affidabile connessione di rete.

Con una connessione Powerline, è possibile trasmettere dati in modo sicuro ad alta velocità su qualsiasi dispositivo cablato presente nella stessa rete. Le velocità di trasferimento dipendono dalla lunghezza del cavo e dal tipo di cablaggio utilizzato, generalmente raggiungono i 1000 Mbps. Con tali velocità, la maggior parte delle attività in rete, come lo streaming di contenuti HD, il gioco online e lo scambio di file pesanti avvengono in modo rapido e senza interruzioni.

Un aspetto positivo delle Powerline è che sono molto più sicure rispetto alle connessioni wireless, dato che non radiano segnali nell'aria che possano essere intercettati. Inoltre, non necessitano di alcuna configurazione complicata o tecniche avanzate per essere utilizzati. Bastano pochi minuti per collegare i trasmettitori alla rete elettrica e tutti i dispositivi cablati saranno immediatamente connessi.

Un'altra caratteristica di questi prodotti è che sono compatibili con tutte le reti elettriche e con tutti i dispositivi cablati. Ciò significa che è possibile collegare un modem Powerline a una presa elettrica, collegare qualsiasi dispositivo cablato all'altro modem, e in questo modo tutti i dispositivi saranno pronti per l'utilizzo.

L'esperienza di utilizzo di un Powerline gigabit è stata molto positiva. Abbiamo collegato un modem Powerline ad una presa elettrica e l'altro modem alla porta di rete del nostro computer. L'interfaccia del modem è intuitiva e ben progettata, quindi abbiamo potuto effettuare una configurazione rapida e sicura. Una volta collegati, abbiamo notato che la velocità di trasferimento dati era molto elevata e i video e le immagini erano trasmessi senza interruzioni. Inoltre, abbiamo notato che la connessione era molto più stabile rispetto a Wi-Fi. Insomma, stiamo sicuramente apprezzando molto l'utilizzo dei Powerline per la nostra rete domestica.
Ricerche associate
Powerline   Powerline wifi   Powerline netgear   Powerline wireless   Powerline fritz   Powerline extender wireless   Powerline 1200   Powerline 1000   Powerline wifi 1200